Carabinieri in pista: Delebio, Novate, Chiavenna ed altro

Inoltre 5 sorpresi alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 gr/l che hanno subito il ritiro della patente mentre un 49enne di Cercino si è rifiutato di sottoporsi al test sebbene presentasse i sintomi di alterazione psicofisica.

DELEBIO – Nell’ambito dei servizi di vigilanza/controllo alle stazioni ferroviarie ed i luoghi di maggior transito, i Carabinieri della Stazione di Delebio hanno individuato un giovane ghanese ventenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di droga, aggirarsi con fare sospetto. Nel corso del controllo, l’uomo appariva sempre più nervoso fino a spintonare uno dei militari e sferrargli un pugno nel tentativo di sottrarsi all’accertamento. Immobilizzato e portato in caserma, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Dichiarato in stato di arresto, su disposizione della Procura di Sondrio, veniva tradotto presso la casa circondariale del capoluogo.

NOVATE MEZZOLA – un 60enne del posto è stato sottoposto alla detenzione domiciliare dai Carabinieri del locale Comando dovendo espiare una pena di 1 anno e 4 mesi per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.

VARI - In chiave di sicurezza stradale 5 i denunciati in stato di libertà: a Chiavenna e Mese un 46enne ed un 30enne di Chiavenna, un 21enne di Samolaco ed un 22enne di Gordona sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 gr/l ed hanno subito il ritiro della patente mentre un 49enne di Cercino si è rifiutato di sottoporsi al test sebbene presentasse i sintomi di alterazione psicofisica.

Giustizia