Marocchina in arresto per droga -I controlli della Polstrada in questo weekend

Droga

Comunicato appena diramato dalla Polizia: "Prosegue l'attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di siostanze stupefacenti svolta dalla Polizia di Stato nell'ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano.
Nel corso di tali servizi, nella serata di ieri 23.XII, personale della Squadra Mobile della Questura di Sondrio, al termine di una articolata attività di indagine, ha tratto in arresto, in una cittadina della provincia di Brescia, una ventinovenne di nazionalità marocchina; N.Z., di anni 29, domiciliata in provincia di Brescia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  In particolare la donna è stata trovata in possesso di circa 50 grammi di sostanze stupefacente del tipo “cocaina”, rinvenuta all'interno dell'autovettura sulla quale viaggiava. Ino0ltre, a seguito della perquisizione domiciliare effettuata presso l'abitazione della donna, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e, occultata in un armadio, la somma in contanti di 9.000 €uro, presumibile provento dell'attività di spaccio.
L'arrestata è stata posta a disposizione dell'A.G. Di Brescia per il giudizio direttissimo che verrà celebrato nella giornata odierna. - Sondrio 24 dicembre 2013”

Strada
Nel fine settimana tra venerdì 20 e domenica 22 dicembre  gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria  della provincia di Sondrio hanno accertato complessivamente 10 infrazioni di cui 4 per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Patenti di guida ritirate per la sospensione a tre uomini, rispettivamente di 25, 40  e 54 anni, per aver circolato alla guida con un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 g/l, nonché ad una donna di anni 24, che circolava alla guida della sua autovettura Alfa Romeo 147 con un tasso alcolemico superiore a 1,50, il veicolo è stato sequestrato per la confisca. Tutti e quattro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
I punti decurtati complessivamente sono stati 47.
Sono stati rilevati 2 incidenti stradali di cui 1 con lesioni alle persone, due i feriti.

Giustizia