Presi due marocchini con 2 kg di hashish e mezzo di eroina

Arrestati a Tirano mentre scendevano dal treno, irregolari e pregiudicati. Dietro le sbarre in Via Caimi a Sondrio

TIRANO – Il 23.06.2014, verso le ore 21,00, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, durante un servizio di controllo del territorio per il contrasto di reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti, disposto dal comandante provinciale, Col. Paolo Ferrarese, alla Stazione F.S. di Tirano notava che due uomini di nazionalità Nord Africana scendevano dal treno cercando di rimanere sempre visivamente coperti dagli altri passeggeri. Uno dei due uomini portava sulle spalle uno zainetto. L’ atteggiamento dei due insospettiva i carabinieri che, dopo averne osservato ulteriormente l’atteggiamento, procedevano a fermarli e ad un primo sommario controllo, dentro lo zainetto, trovavano della sostanza stupefacente che subito veniva individuata verosimilmente in hashish e un pacchetto di altra sostanza contenuta in un pacchetto opaco. Portati i due nella vicina caserma dei Carabinieri di Tirano, gli ulteriori accertamenti permettevano di appurare che le sostanze rinvenute erano:

- 20 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 2 Kilogrammi di stupefacente;
- un pacco contenente un panetto di eroina del peso complessivo di grammi 500 di stupefacente.
I due uomini, privi di qualsiasi documento, venivano identificati compiutamente e generalizzati in:
- E.H.A. trentacinquenne cittadino marocchino, senza fissa dimora, privo di permesso di soggiorno, disoccupato, pregiudicato;
- A.M. trentunenne cittadino marocchino, senza fissa dimora, privo di permesso di soggiorno, disoccupato, pregiudicato.
Al termine delle formalità di rito i due sono stati associati al Casa Circondariale di Sondrio a disposizione del Magistrato di Turno della Procura della Repubblica dello stesso capoluogo.
Tirano, 24.06.2014

 

Giustizia