1) Sondrio. Polizia, azioni antifurto e antispaccio. 2) Carabinieri: 2 arresti per droga
-
1) Venerdì 24 la Questura comunica:
- “Servizi di controllo del territorio: denunce per tentato furto e per detenzione di sostanze stupefacenti.
Una cittadina di nazionalità bosniaca denunciata per tentato furto ed un sondriese per detenzione di sostanze stupefacenti: questo il bilancio delle attività di controllo del territorio effettuate nella giornata di ieri, nell'ambito del potenziamento dei servizi disposti dal Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano, per contrastare i reati di natura “predatoria”.
In particolare, la cittadina di nazionalità bosniaca, una cinquantatreenne domiciliata a Milano, è stata rintracciata da personale della Squadra Volante, nella decorsa notte, verso le ore 1.00, in questa via Toti (a due passi dalla Questura! - ndr -), e poiché trovata in possesso di arnesi atti allo scasso e di chiavi alterate, celati all'interno di una borsa, è stata accompagnata in Questura e sottoposta a fermo di identificazione.
Al termine degli accertamenti, la donna è stata segnalata alla locale A. G. in stato di libertà, per tentato furto in danno di un salone di bellezza in questa via Stelvio e munita di foglio di via obbligatorio dal Comune di Sondrio con divieto di farvi ritorno per un periodo di tre anni.
- Sempre nella serata di ieri, verso le ore 19.00, gli agenti della Squadra Volante hanno proceduto al controllo, nei pressi della locale Stazione Ferroviaria, di un sondriese, un quarantottenne che, trovato in possesso di citca gr. 25 di hashish, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
-
Sabato 25 i Carabinieri comunicano:
"I militari della Stazione Carabinieri di Delebio, nella tarda serata di ieri, venerdì 24 gennaio, hanno proceduto all’arresto di due cittadini italiani, trovati in possesso di sostanza stupefacente, per il reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso.
Venerdì sera, verso le 21, V.A., 38enne di Dubino, e G.M.A., 31enne di Gravedona e Uniti, stavano percorrendo in auto la Statale 38 in direzione di Sondrio quando, giunti all’altezza di Delebio, probabilmente accortisi della presenza di una pattuglia dell’Arma, hanno effettuato una manovra repentina, abbandonando la via Stelvio per parcheggiare nei pressi di un condominio ubicato ai lati della strada. I militari dell’Arma di Delebio, insospettiti dalla strana manovra dell’auto, hanno deciso di controllare la vettura, i cui occupanti si sono dimostrati da subito molto nervosi, procedendo ad un’accurata perquisizione che ha permesso di rinvenire ben 12 dosi di cocaina ed una di marijuana, già confezionate e pronte per lo spaccio. I due sono quindi stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione a fini spaccio di stupefacenti in concorso e, dopo le formalità di rito, tradotti presso la casa circondariale di Sondrio, in attesa che l’autorità giudiziaria convalidi gli arresti".
.