SCANDALO ANAS, Variante di Morbegno, VALTELLINESI NON C'ENTRANO

Il telegiornale di RAI 1 apre con la notizia degli arresti per appalti ANAS. Compare dietro al conduttore un estratto di un documento con titolo ben visibile “Variante di Morbegno”. Girano le scatole. Con tutto quello che è stato fatto, con gli Enti della Provincia che ci hanno messo dei soldi loro, e quindi nostri, vedere quello che sta succedendo fa venire la rabbia. Informarsi non è semplice anche se traspare che la questione riguarda altri livelli, altre località. La conferma arriva quando si viene a sapere che i 'protagonisti' della parte che riguarda la variante di Morbegno, da 145 milioni viene precisato, sarebbero dunque il politico, già sottosegretario e prima ancora Presidente della Calabria, due imprenditori  siciliani che volevano dalla dirigente ANAS coinvolta la cessione dell'appalto.
35 arrestati, otto ai domiciliari. Non risultano valtellinesi. Perquisizioni ordinate dalla Procura e attuate da centinaia di agenti della Guardia di Finanza hanno riguardato 10 regioni e non la Lombardia, 23 province e non Sondrio.
Abbiamo sempre detto e scritto che per chi ruba nella o alla Pubblica Amministrazione  ci vorrebbe la legge araba, quella che comincia dal taglio della mano, quella che non prevede formalismi, rinvii e quant'altro ma va al sodo.
Red

Giustizia