Dalla Questura: 1. Riavviata in Nigeria 2. Danneggiamento

IRREGOLARE SUL TERRITORIO: DONNA NIGERIANA RINTRACCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

Si comunica che, in data 22 aprile 2022, la Polizia di Stato ha adottato un provvedimento di trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma, nei confronti di una donna nigeriana di 44 anni, D.U.B.Q. le sue inziali.
In data 21 aprile 2022, infatti, il capotreno segnalava che, sul convoglio in arrivo a Sondrio, era presente una cittadina straniera priva di titolo di viaggio, che si rifiutava di fornire un documento di riconoscimento. Prontamente, la volante interveniva sul posto e, considerato il comportamento poco collaborativo della donna, decideva di accompagnare quest’ultima presso gli uffici della Questura, per essere sottoposta ad identificazione foto-dattiloscopica.
Gli accertamenti davano esito positivo: a carico della cittadina nigeriana gravavano vari provvedimenti di espulsione di diverse Questure.
Per tale motivo, con l’ausilio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio, gli operatori procedevano all’attivazione delle procedure necessarie, culminate con il trasferimento della donna presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma.
Sondrio, 23/4/2022

DANNEGGIA I LOCALI DEL CPS DI SONDRIO: GIOVANE ITALIANO DENUNCIATO

Si comunica che in data 22 aprile 2022 la Polizia di Stato ha deferito all’A.G. un cittadino italiano di 26 anni per un episodio di danneggiamento avvenuto presso il Centro Psico-Sociale di Sondrio.
Personale di Polizia intervenuto riportava alla calma il giovane e lo accompagnava presso il locale nosocomio per essere sottoposto a visita da parte del personale sanitario, il quale lo dimetteva dopo gli accertamenti del caso.
I responsabili del CPS si portavano presso la Questura per denunciare i danneggiamenti avvenuti all’interno dei locali.  Sondrio, 23/4/2022

Giustizia