Arrestato per aver colpito con l'auto un carabiniere

Il fatto a Prata Camportaccio. Fuga, rincorsa, arresto. Convalida stamane da parte dell'A.G.

Un comunicato dai Carabinieri di Chiavenna: "I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, nella mattinata di giovedì, hanno proceduto all’arresto di M. M., 52enne residente a Novate Mezzola (SO), già noto alle forze dell’ordine, responsabile di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Giovedì mattina l’uomo stava percorrendo la SS 36 dello Spluga in direzione di Chiavenna a bordo della sua Alfa Romeo quando, all’altezza di Prata Camportaccio, ha effettuato dei sorpassi azzardati in un punto in cui, proprio per vigilare sulla sicurezza della circolazione stradale, si trovava una pattuglia dei Carabinieri di Chiavenna.
Quando i militari lo hanno fermato per procedere alla contestazione della violazione, forse preoccupato per la sospensione della patente di guida, sanzione accessoria prevista dal codice della strada per violazione di questa natura, l’uomo è ripartito alla guida della propria vettura, colpendo con l’auto uno dei due militari intervenuti per impedire l’allontanamento del veicolo. La sua fuga è però durata poco. Infatti la pattuglia dell’Arma è riuscita a fermarlo nuovamente a Chiavenna dove è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria questa mattina". 

      

Giustizia