Menarola: arresto per coltivazione di marijuana
Convalidato oggi l'arresto effettuato a Menarola il 19 agosto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chiavenna, in collaborazione con i militari della Stazione, di U.R., 57 anni. Era stato ritenuto responsabile di coltivazione di sostanze stupefacenti, nella fattispecie marijuana. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto anche diverse munizioni non denunciate per armi comuni da sparo.
Copioso il rinvenimento: 27 piante di cannabis indica (comunemente nota come marijuana), già mature e pronte per il taglio e la successiva essiccazione, trovate in un terreno adiacente all’abitazione ed in alcuni vasi all’interno di essa; ancora, 296 semi della stessa pianta e un grammo e mezzo di sostanza essiccata.
Sono stati trovati anche alcuni siti opportunamente organizzati da destinare alla disidratazione dei vegetali.
E’ un altro colpo che i militari della Compagnia assestano allo spaccio locale: non è infatti passata una settimana dall’ultimo arresto eseguito in flagranza, con un etto di hashish recuperato.
Le piante, sequestrate, saranno campionate e inviate al laboratorio chimico per quantificare l’esatto titolo di principio attivo.
L’arresto eseguito dai militari è stato convalidato nella mattinata.