Carabinieri: alcol e così in sei senza patente

Segnalati anche 3 assuntori di stupefacente

Sono ben 6 le patenti ritirate, per “guida in stato di ebbrezza”, dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio, nel corso di una serie di servizi di controllo alla circolazione stradale, svolti negli ultimi due giorni.

Dei 6 automobilisti risultati positivi al tasso alcolemico, 4 sono stati anche denunciati in stato di libertà alla  Procura della Repubblica di Sondrio, in quanto l’etilometro ha accertato  valori superiori a 0,80 gr./L; si tratta di due 25enni, un 44enne e un 57enne, tutti del sondriese.
Sono 3, invece, i giovani che, nel corso dei controlli, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente e, per questo, segnalati alla Prefettura quali assuntori: due sono della Provincia di Monza Brianza, un 22enne e un 19enne, trovati in possesso, nel complesso, di circa 3 grammi di marijuana, il terzo è un 20enne del milanese, “pizzicato” con 5 gr. circa di hashish.
Complessivamente, nel corso dell’attività svolta dai militari dell’Arma, sono stati controllati 107 autoveicoli ed identificate 208 persone. (Cap. Claudio de Leporini)

Giustizia