Felice arrivo alla Questura di Sondrio

Riceviamo: "Il Questore di Sondrio, dottor Angelo Giuseppe RE, presenta il nuovo funzionario di Polizia in forza alla Questura di Sondrio.
Si tratta del neo Commissario Capo, Dottoressa Lucia Vitali Dirigente dell’U.P.G.S.P. La Dottoressa Lucia VITALI, funzionario di prima nomina, ha appena concluso il 108° corso di formazione per funzionari di 18 mesi presso la Scuola Superiore di Polizia dove ha conseguito il Master II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza della Capitale.
Originaria di Milano, trentenne, laureata in Giurisprudenza nel 2015, ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Cattolica di Milano e ha svolto il tirocinio presso le sezioni penali II e IX del Tribunale Ordinario di Milano. Ha approfondito la conoscenza della lingua inglese e portoghese, sostenendo gli esami nella facoltà di giurisprudenza di Milton Campos a Belo Horizonte e ha ottenuto il diploma di Master Triennale di Counseling presso la Scuola S.I.S.P.I. di Milano, via Lanzone. Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della  professione forense e  ha superato il selettivo bando di concorso per Funzionari della Polizia di Stato ed è stata ammessa al relativo corso della durata di 18 mesi, per poi esser assegnata alla Questura di Sondrio, dove ha svolto  un iniziale  periodo di tirocinio operativo come funzionario addetto presso l’U.P.G.S.P.
Alla giovane collega che inizierà subito a lavorare per la sicurezza delle comunità di questa Provincia,  i migliori auguri di benvenuto" (si uniscono anche i nostri - ndr -).

Giustizia