Carabinieri recuperano refurtiva, arrestano ladri, denunciano due romeni

LIVIGNO – Nella giornata di ieri, in Livigno, i Carabinieri del Reparto Operativo di Sondrio, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Tirano, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di soggetti di quel centro, gravemente indiziati di alcuni furti in esercizi commerciali in quella località. Gli arrestati sono ora rinchiusi nella casa circondariale di Sondrio.

CHIAVENNA - Nell’ambito dei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, i militari della Compagnia di Chiavenna hanno recuperato diversa refurtiva risultata essere il provento di furti commessi in abitazioni delle Provincie di Sondrio, Lecco e Como. Tra i beni recuperati figurano anche due autovetture, vari orologi e due spade del tipo katana. Durante i servizi svolti sono stati recuperati anche gli “attrezzi del mestiere” utilizzati dai ladri di appartamento per entrare nelle case durante la notte, tra cui torce, pinze, cacciaviti, flessibili e trapani.
Sempre nell’ambito di tali servizi i Carabinieri hanno colto in flagranza due soggetti di origine rumena che stavano tentando di rubare gasolio da alcuni autotreni parcheggiati in aree di sosta. I due, di cui uno incensurato, sono stati denunciati in stato di libertà.

 

 

Giustizia