A Castello spara all'amico.ora in ospedale. Lui in Via Caimi
Uno sparo nella notte a Castello Dell'Acqua. I vicini alla casa da cui è venuto il botto, in zona isolata, chiamano i carabinieri che intervengono, entrano e trovano, ubriachi ubriachi (cinque volte il limite ammesso per la guida) due uomini, già noti alle Forze dell'Ordine, di cui uno sanguinante.
Il comunicato ufficiale: “Questa notte, militari del Comando Compagnia Carabinieri di Sondrio hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto a carico di un noto pregiudicato della zona, V.B., indiziato di tentato omicidio, in quanto avrebbe esploso un colpo di arma da fuoco contro un conoscente, al termine di una lite per futili motivi”.
Il ferito, pure lui con precedenti, portato in ospedale dice che l'altro lo ha colpito maneggiando accidentalmente l'arma. Si vedrà. Intanto da dire che a lui è andata bene perchè il proiettile gli ha passato il braccio e pare anche un fianco, cosa da 20 giorni di prognosi. L'arma non la si trovava ma stamane i carabinieri ce l'han fatta a recuperarli insieme con una certa dotazione di proiettili.
Lo sparatore in Via Caimi con imputazione pesante, tentato omicidio e non basta perchè si tratta di un'arma da guerra, la cui detenzione comporta pene severe.