Carabinieri: bilancio di Ferragosto

E’ terminato il lungo “ponte” che ha permesso a molti di godere in piena tranquillità del Ferragosto.
Nella provincia di Sondrio i Carabinieri hanno eseguito complessivamente 228 servizi di pattuglia e perlustrazione finalizzati per alla prevenzione ed al controllo del territorio.
L’attenzione sulla circolazione stradale è stata viva, in coordinamento con le altre forze di polizia, anche in relazione ai paventati rallentamenti che avrebbero potuto verificarsi agli innesti della “nuova 38”: qui tutto si è svolto nella norma.
In fase repressiva, sono state denunciate sette persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica (erano 5 nello stesso periodo del 2012) ed una è stata segnalata per guida in stato di ebbrezza da stupefacenti.
I militari dell’Arma sono intervenuti in sei incidenti stradali, due in più rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso).

Sul fronte della polizia giudiziaria ricordiamo i quattro “wrtiter” denunciati dalla Compagnia di Tirano, colti in flagranza di imbrattamento di carrozze ferroviarie in sosta sui binari della stazione: in questo caso è stata fondamentale la collaborazione di un cittadino, che ha segnalato la presenza di questi soggetti nell’area della stazione. Ed è proprio grazie alla cospicua presenza di servizi di controllo del territorio che, una volta raccolta la segnalazione, gli “artisti” sono stati finalmente colti sul fatto.
Ancora, i Carabinieri di Morbegno hanno denunciato una donna per furto mentre i Carabinieri di Chiavenna hanno arrestato una persona trovata in possesso di circa un etto di hashish.
Magg. Pier Enrico Burri

Giustizia