Tredici indagati (5 dipendenti pubblici), per reati legati ad appalti

Oltre trenta perquisizioni a cura della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato nelle province di Sondrio, Lecco, Milano e Pavia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato emesso dalla tenenza di Chiavenna della Guardia di Finanza:

“La Guardia di Finanza e il Corpo Forestale dello Stato di Sondrio, su delega della locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo nelle province di Sondrio, Lecco, Milano e Pavia, oltre 30 perquisizioni che interessano anche diversi cantieri, diversi cantieri, nell'ambito delle quali è stata posta sotto sequestro una cospicua e voluminosa documentazione.

L'attività investigativa condotta in merito a reati di turbativa d'asta,  corruzione,, illeciti di natura fiscale e ambientale, ha posto in luce l'esistenza di un'associazione per delinquere operante non solo nella provincia di Sondrio ma estesa anche in quelle di Milano e di Lecco, interessata alla manipolazione e gestione del settore degli appalti pubblici.
Le attività illecite poste in essere riguardano non solo il momento  della predisposizione e successiva aggiudicazione delle gare d'appalto, ma anche l'esecuzione dei lavori.

Allo stato risultano indagati, a vario titolo, tredici soggetti, tra i quali 5 dipendenti pubblici e vari titolari, nonchè dipendenti, di imprese private,

Le attività di servizio sono ancora in fase di svolgimento e pertanto oggetto di segreto sulle indagini”.

Giustizia