Ferragosto al fresco per due morbegnesi

Al fresco, ma non dietro le sbarre, per tutti gli altri morbegnesi (minima 12 gradi!)

Ferragosto, e tanti giorni seguenti, al fresco, in senso metaforico e cioè dietro le sbarre, per due morbegnesi (al fresco non in senso metaforico gli altri quasi 12mila abitanti della città del Bitto visto che il mercurio nel fondovalle valtellineseha avuto l'ardire di spingersi al ribasso sino ai 12 gradi!!!). Il Comando Carabinieri infatti così informa: ”Erano entrambi ricercati perché sul loro capo pendevano due diversi mandati di arresto, emessi nella stessa data - 14 agosto - dal Tribunale di Sondrio e, caso vuole, anche per lo stesso reato: furto in appartamento.

Nel corso della nottata, sono stati così rintracciati ed arrestati dai Carabinieri della Stazione di Morbegno due morbegnesi, già noti alle FF.OO. e omonimi nel cognome: M.A.  classe 1964 e E M. R. classe 1968.
Il primo dovrà scontare una pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per un furto in abitazione commesso a Morbegno nel 2007; il secondo invece sconterà una reclusione di 9 mesi, sempre per un furto in abitazione, commesso in quello stesso centro, ma nel 2011.
Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati accompagnati al carcere di Sondrio.

Giustizia