Trovata con telefonino rubato. Denunciata

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, 15 aprile 2015, quando i militari della Stazione Carabinieri di Ardenno, a conclusione delle indagini avviate nello scorso mese di novembre 2014, hanno identificato e denunciato in stato di libertà, S.R.S., una 42enne di origine sudamericana, regolarmente residente nel capoluogo.
La donna, dagli accertamenti effettuati, è risultata l’utilizzatrice di un telefono cellulare smartphone “Samsung S 5”, del valore di circa 500 euro, di cui il legittimo proprietario aveva denunciato il furto, avvenuto lo scorso 1 novembre, all’interno di una discoteca della zona, durante la festa di Halloween.
Fermata dai carabinieri e sottoposta ad un controllo, la 42enne ha subito consegnato il cellulare, che aveva con sé, e si è giustificata dicendo che le era stato regalato da un amico, di cui però non ha voluto fornire le generalità.
Lo smartphone, recuperato dai carabinieri, è stato restituito al legittimo proprietario, mentre la donna, deferita alla Procura della Repubblica di Sondrio, dovrà rispondere del reato di “ricettazione”.

Giustizia