Altro furto 'strano' nel morbegnese. Dopo la legna i ponteggi. Denunciato

Qualche giorno fa i carabinieri hanno individuato e denunciato un ladro che aveva sottratto dal una casa nei Cek mezza tonnellata di legna. Questa volta, sempre nel morbegnese, l'oggetto del furto i ponteggi. Dopo aver forzato la serratura del cancello di un deposito di materiali edili di Cosio, si è impossessato di una consistente quantità di tubi da ponteggio e si è dato alla fuga. Il mezzo a bordo del quale viaggiava, però, è stato notato da un vicino che, capito quello che stava accadendo, ha prontamente chiamato il 112, fornendo una targa parziale e altre informazioni utili all’identificazione del ladro.

I carabinieri della Stazione di Morbegno, quindi, insieme ai colleghi di Traona e Delebio, messisi tempestivamente alla ricerca del ladro, sono riusciti, poche ore dopo, ad intercettarlo e fermarlo: si tratta di P.N., muratore morbegnese classe 1971.
L’episodio è avvenuto nella mattina dell’11 marzo scorso. L’uomo, al termine degli accertamenti di rito, quindi, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio per furto aggravato. 

Giustizia