Rinforzi da Milano alla Questura per la caccia ai ladri

Continua costante ed anche intensificata l'attività di controllo del territorio da parte degli uomini della Questura, impegnati nel contrasto ai reati predatori – leggansi furti et similia”che hanno caratterizzato l'ultimo periodo, dalla bassa all'alta valle.

Gli agenti delle volanti coadiuvati dagli equipaggi del reparto Prevenzione crimine di Milano, nell'ultima settimana hanno arrestato 9 persone, 7 delle quali di nazionalità albanese, responsabili di diversi colpi perpetrati a Sondrio, mentre le 2 di nazionalità italiana sono risultate residenti nel capoluogo valtellinese e responsabili di una rapina ai danni di una donna che rientrava a tarda ora dal lavoro in un locale notturno.

A questi si aggiunge anche un soggetto denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Ma l'attività di presidio del territorio degli uomini del questore dr. Girolamo Fabiano, è a tutto campo: nello stesso periodo sono stati controllati ben 80 veicoli, 342 persone, di cui 52 di nazionalità straniera e 17 esercizi pubblici.

Fondamentale per fermare i furti in Valtellina è la collaborazione della popolazione con le forze dell'ordine, l'invito che arriva dalla Questura infatti è sempre quello di segnalare soggetti e situazioni anomale, già in più di un caso infatti proprio grazie alle chiamate al 113 da parte dei cittadini è stato possibile bloccare i ladri che, diversamente, l'avrebbero fatta franca, facendo perdere le proprie tracce una volta lasciata la Valtellina per tornare nei loro luoghi di residenza, solitamente nella zona di Milano e provincia.

Giustizia