Violenze a Morbegno: honduregno e marocchino arrestati

Altri due, minorenni, denunciati

Sono stati identificati e immediatamente rintracciati i quattro giovani che, nella notte tra sabato e domenica, si sono resi responsabili di una violenta, quanto immotivata aggressione, avvenuta in pieno centro a Morbegno, durante lo svolgimento della manifestazione “Morbegno in cantina”.
Due di loro sono stati tratti in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Morbegno, per “lesioni personali gravi, aggravate, in concorso”, mentre gli altri due, minorenni, sono stati deferiti in stato di libertà per lo stesso reato. A finire in manette il 19enne GONZALEZ SERRANO KEVIN DANILO, originario dell’Honduras ma residente a Traona (SO) e BOURZHAL ADIL, di anni 18, cittadino marocchino residente a Cosio, entrambi già noti alle FF.OO..
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni oculari, i quattro, che non stavano partecipando alla manifestazione, si sarebbero “divertiti” ad aggredire, senza motivo, le persone che incrociavano lungo la strada, colpendole con pugni e schiaffi al volto. Ad avere la peggio un 22enne della provincia di Lecco che ha riportato un “trauma facciale con frattura pavimento orbitario sx” ed è stato ricoverato all’ospedale di Sondrio con una prognosi, al momento, di giorni 30. Altri tre ragazzi, di età compresa tra i 28 e i 22 anni, un valtellinese e due lecchesi, aggrediti con le stesse modalità, sono ricorsi alle cure dei sanitari per “trauma cranico”, con prognosi di 4 giorni e hanno sporto denuncia, presso il Comando Carabinieri di Morbegno, nei confronti dei quattro aggressori.
Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati accompagnati al carcere di Sondrio.
 

Giustizia