Treno annullato, colpa di minorenne pakistano 'regolare'.. Scoperto

Adesso è stato denunciato ma se la caverà in ogni caso. Beccaria (!)

Polizia di Stato: denunciato un cittadino pakistano per i danneggiamenti al treno nella stazione di Tirano.

I disagi causati ai pendolari erano stati tanti la mattina del 19 febbraio u.s., quando a causa del danneggiamento subito dal convoglio previsto in partenza alle ore 06:12 da Tirano per giungere a Milano alle ore 08:38, la corsa era stata cancellata.
Da subito la Polizia di Stato aveva avviato le indagini tese ad identificare il responsabile del gesto criminoso. Ieri, grazie all’opera congiunta degli Agenti della Digos della Questura di Sondrio, della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco e della Polizia di Frontiera di Tirano, si è risaliti al responsabile: un cittadino pakistano, S.A., minorenne, regolare sul territorio nazionale.
Il risultato positivo è stato raggiunto grazie alla sinergia di tutti gli Operatori di Polizia che si sono occupati delle indagini: infatti, dopo che gli Agenti della Digos avevano escluso la pista di natura eversiva e quella di natura sindacale, si è capito che le indagini avrebbero dovuto rivolgersi verso altre direzioni. A quel punto gli Agenti del settore Polizia di Frontiera di Tirano, unitamente agli Agenti della Polfer di Lecco, hanno concentrato le indagini verso alcuni cittadini di origini extra-comunitaria compatibili con quello ripreso dalle immagini di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Tirano. Ieri, grazie all’attento operato dei pattuglianti, il responsabile è stato sottoposto a controllo ed è stato trovato ancora in possesso della “chiave tripla per carrozze mod. FS 47/1” utilizzata per compiere il gesto delinquenziale. La chiave è stata sottoposta a sequestro mentre S.A. è stato deferito a piede libero per danneggiamento aggravato alla competente Autorità Giudiziaria di Milano.

Sondrio, 7 marzo 2019

Giustizia