Droga: un arresto in Valchiavenna
Verceia (SO) 6.7 Arrestato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti destinate a rifornire il mercato illegale in Valchiavenna. Il 5 luglio 2013 in serata a Verceia militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chiavenna hanno infatti tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Gatti Luigi 37enne di San Giacomo Filippo, incensurato.
Il Gatti, fermato mentre si trovava alla guida della sua autovettura con direzione Chiavenna e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di grammi 25 di sostanza stupefacente tipo cocaina e grammi 17 di sostanza stupefacente tipo hashish. Una successiva perquisizione all'interno dell'armadietto personale del Gatti, sito in una nota ditta di Colico di cui è dipendente, permetteva di rinvenire ulteriori grammi 8 di sostanza stupefacente tipo cocaina. Il Gatti è stato recluso presso la casa circondariale di Sondrio.
L'arrestato per il fatto che tutta le sostanze stupefacenti sequestrate erano divise in dosi probabilmente si apprestava a rifornire il mercato illegale degli stupefacenti della Valchiavenna.
(Finte: Carabinieri)