Minorenne spacciatore arrestato. Un altro denunciato

Il capitano Prete, Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano comunica l'esito positivo di due indagini sempre nell'ambito della droga: 1) Arresto minorenne, 2) denunciato. Il comunicato:

Minorenne spacciava

TIRANO – Nella giornata del 04.07.2014, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno proceduto all’ arresto su Ordine di Custodia Cautelare in Carcere del minorenne S.H., di origini albanesi con cittadinanza italiana, residente in questo centro.
L’ Ordine di Custodia Cautelare è stato emesso dal GIP del Tribunale dei Minori di Milano su richiesta della Procura della Repubblica dei Minori dello stesso capoluogo a conclusione di complesse indagini di Polizia Giudiziaria svolte dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Tirano, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ alta valle e che hanno permesso di appurare che il minore arrestato, dal mese di Gennaio 2012 al mese di Gennaio 2014, nei comuni di Tirano, Sernio, Bormio e Valfurva, aveva avviato una intensa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nella fattispecie marijuana, in favore di diversi giovani, sia maggiorenni che minorenni, del luogo, nonché all’interno dell’istituto scolastico che frequentava.
Dopo le formalità di rito il minorenne è stato associato al carcere per minori “C. Beccaria” di Milano a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Ragazzo, marijuana

TIRANO. Nella nottata tra il 03 e il 04.07.2014, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano, in attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato una vettura con a bordo due giovani maggiorenni che stavano consumando uno spinello. I successivi accertamenti permettevano di rinvenire nell’abitazione di uno dei due, 33 grammi si marijuana contenuta in un sacchetto di plastica. Pertanto mentre F.R., diciannovenne di Valdisotto, veniva deferito in stato di libertà ai sensi dell’ art. 73 D.P.R. 309/1990 per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, l’altro giovane che si trovava in sua compagnia veniva segnalato alla competente Prefettura quale assuntore.

Tirano, 05 Luglio 2014.

 

"

Giustizia