Festa dei Carabinieri: sugli scudi per meriti
L'annuale Festa dell'Arma è solitamente occasione della consegna di onorificenze ed attestati per positivi risultati conseguiti.
Diamo le motivazioni agli apprezzamenti concessi dal Comandante Provinciale di Sondrio in occasione del 199° Anniversario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri:
APPREZZAMENTO CONCESSO AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI DELEBIO (SO) - C.te Mar. Ord. Carmine PICA
«Stazione Carabinieri distaccata che si è distinta nell'ambito del Comando Compagnia, per l'incremento, rispetto al precedente analogo periodo, sia dell'attività preventiva sia repressiva dei delitti in genere, conseguendo ottimi risultati per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.»
Delebio, giugno 2012 - maggio 2013
APPREZZAMENTO CONCESSO AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI LIVIGNO (SO) - Mar. Ca. Andrea GARIBBO
«Stazione Carabinieri distaccata che si e' distinta nell'ambito del Comando Compagnia, per l'incremento, rispetto al precedente analogo periodo, sia dell'attività preventiva sia repressiva dei delitti in genere, conseguendo ottimi risultati per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.»
Livigno, giugno 2012 - maggio 2013
APPREZZAMENTO CONCESSO AL COMANDO STAZIONE CARABINIERI DI SONDRIO - Mar. Ca. Raffaele MENEGHIN
«Stazione Carabinieri capoluogo che si è distinta nell'ambito del Comando Compagnia, per l'incremento, rispetto al precedente analogo periodo, sia dell'attività preventiva sia repressiva dei delitti in genere, conseguendo ottimi risultati per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.»
Sondrio, giugno 2012 - maggio 2013
Singolarmente:
M.A.S.U.P.S. Francesco Floreno Comandante del Nucleo Investigativo di Sondrio, per attività di indagine afferente l'omicidio avvenuto il 10.5.2012 in Chiesa Valmalenco;
M.A.S.U.P.S. Salvatore Intravaia e Mar. Ord. Raffaele Sicignano del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Sondrio, relativamente all'attività di indagine afferente il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti conclusasi a gennaio del c.a.;
Mar. Ca. Sebastiano Mastrogiovanni e Brig.Ca Giuseppino Oliva del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Tirano, relativamente all'attività di indagine afferente la rapida posta in essere il 13.8 in Livigno;
Lgt. Pietro Piccerillo del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Chiavenna e Mar. Guglielmo Lezza della Stazione di Villa di Chiavenna, relativamente all'esecuzione del M.A.E. A carico di cittadino francese il 12.8.2012 in Chiavenna.