Sea Watch. Ci contestano. No. Giustizia è fatta, ma solo quella formale, infatti 40 milioni di persone hanno visto la 'quasi-tragedia'

Ponzio Pilato? Per niente

Ho letto sul Vs. giornale quel che avete scritto ma soprattutto il titolo che avete dato: cinque volte “Giustizia è fatta” e poi “Ne siamo convinti? Sembra una critica a metà, un po' da Ponzio Pilato, aperta a tutte le soluzioni. 40 milioni di italiani almeno hanno visto la nave da 600 tonnellate mettere a repentaglio quella della Finanza si e no da 20 tonnellate. Quasi tutti, di qualsiasi parte politica hanno visto quella terribile scena che stava per trasformarsi in tragedia. Abbiamo persino visto, cosa tremenda, quel finanziere che tendeva le mani per tenere lontana quella massa che stava per fare polpette sue e dei colleghi. Una scena da non lasciare dubbi.  Ipotesi di tentato omicidio, se doloso o colposo non sta a me stabilire, ma chiarissimo nella posizione ufficiale della Procura di Agrigento e voi lasciate il dubbio?
Lettera firmata

------------
Non è così e basta riprendere tutto quello che abbiamo scritto:
“E cosa pretendevano i 5 finanzieri solo per essere stati quasi schiacciati (anche se quasi la capitana, l'ha detto il magistrato, ci riusciva?”
Niente arresto per la capitana.
Mettiamoci nei panni dei 5 finanzieri che hanno corso il rischio – volutamente ha detto il magistrato - di venire schiacciati tra la banchina e la nave.
E che ora quasi quasi toccherebbe magari a loro di venire condannati?
Finale da esacisottaedro!
----------------------

Aggiungiamo, per finire  al Giustizia è fatta” un'altra massima: “Summum jus summa iniuria” guardando avanti quando qualcuno vorrà tornare a quei momenti.
Sui due piatti della bilancia della Giustizia;

1. da un lato il giudizio del GIP Alessandra Vella, (quarto, ultimo posto dell'Ufficio GIP e GUP del Tribunale di Agrigento)
2. dall'altro la ripresa televisiva di una tragedia, provocata secondo la Procura, mancata per poco.

Giustizia è fatta? Si ma solo quella formale,
NdD
)

Giustizia