Cambio al vertice del Nucleo di Polizia Tributaria

Il Tenente Colonnello Francesco D’AGNANO lascia. Arriva il Tenente Colonnello Mirko Piersimoni

IL TENENTE COLONNELLO MIRKO PIERSIMONI E’ IL NUOVO COMANDANTE.

Nei giorni scorsi, presso la Caserma sede del Nucleo di Polizia Tributaria di Sondrio, ha avuto luogo il passaggio di consegna tra il Tenente Colonello Francesco D’AGNANO ed il Tenente Colonello Mirko Piersimoni che ha assunto il Comando del Nucleo di Polizia Tributaria.

Il Tenente Colonnello Mirko PIERSIMONI dopo aver frequentato l’accademia del Corpo dal1990 al 1995 ha ricoperto incarichi operativi e di comando in reparti territoriali nelle sedi di Belluno, Cortina d’Ampezzo, Tortona, Milano, Torino e da ultimo Bergamo dove ha ricoperto prima il ruolo di Comandante del Gruppo Tutela Finanza Pubblica presso il Nucleo Polizia Tributaria e poi Capo Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo presso l’Accademia.
Coniugato con un figlio è laureato in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio e scienza della sicurezza economica e finanziaria.

Il Tenente Colonnello Francesco D’AGNANO lascia il comando per raggiunti limiti di età dopo due anni di intensa attività ed il conseguimento di brillanti risultati di servizio.

IL COMANDANTE PROVINCIALE
(Col. Massimo Manucci)
 

Giustizia