Rompe il vetro, entra in un bar per rubare ma arriva la Polizia

E’ stato arrestato da personale della Polizia di Stato, nelle prime ore della mattinata odierna, un noto pregiudicato di Sondrio, da pochi giorni anche sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, decisa dal Tribunale di Sondrio su proposta della Questura.
L’arresto è stato frutto anche dell’intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano, per contrastare i fenomeni della microcriminalità, in occasione delle festività di inizio novembre.
Il pregiudicato, C. K. D. di anni 31, è stato sorpreso, verso le ore 8.00 di questa mattina, mentre cercava di impossessarsi del denaro contenuto nel registratore di cassa in un bar del centro cittadino di Sondrio, di questa via Trento, ove si era introdotto dopo aver infranto il vetro di una finestra retrostante.
Decisivo per l’arresto il ruolo di un poliziotto fuori servizio il quale, insospettitosi dalla presenza del giovane all’interno del locale, interveniva tempestivamente traendo in arresto il giovane, con il tempestivo ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato impegnata nei servizi di controllo e prevenzione in ambito cittadino.
L’arrestato, infine, è stato associato presso la locale Casa Circondariale, con l’accusa di tentato furto aggravato, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la responsabilità dell’arrestato in ordine ad altri furti consumati di recente nel capoluogo in danno di esercizi commerciali con analoghe modalità.

Giustizia