“L’amore non esclude nessuno”

Presentazione del libro di Don Diego Fognini sabato 28 ore 20 a Filorera. Il Prefetto commenta

Presentazione del libro “L’amore non esclude nessuno” di Don Diego Fognini, sabato 28 luglio alle ore 20.00 presso la Sala Miramonti in Filorera.

Il Prefetto, in occasione dell’evento in oggetto, ha formulato il seguente pensiero, con lettera diretta a Don Diego:

“Gent.mo Don Diego,
non potendo, forse, essere presente all’evento, Le rendo noto che ho ritenuto opportuno, anche in veste di comunicato stampa, esternare a Lei, ad Angela Speziali e ad Anna Venzi  il mio più sincero e sentito apprezzamento per il bellissimo libro dal titolo “L’amore non esclude nessuno”.
Libro che va letto con scrupolosa attenzione, perché contiene perle preziose che destano e sprigionano quello stupore a Lei caro: la bellezza di Dio, di Dio Amore che ci ama e ci conduce ad ascoltare il “suono delle campane”, ci esorta ad imitare quel suono che è il Suo agire fecondo e concreto rivolto ai bisognosi, ahimè ai tantissimi poveri che anelano un gesto di concreta dolcezza.
Per raggiungere e migliorare “il suono delle campane” e applicarlo nel piccolo mondo di ognuno, ricordandoci che Dio non chiede troppo, ma soltanto una goccia, noi uomini di buona volontà dobbiamo, con responsabilità, mettere in pratica quell’attenzione, quella solidarietà, quella benevolenza, recandoci da Gesù  “il Povero”, con umiltà e pronta obbedienza.
E come d’incanto una gioia indescrivibile ci avvolgerà e il suono delle campane, in un moto costante, fornirà quella stessa gioia che Don Diego, con le Sue omelie d’amore, i Suoi scritti, ma soprattutto con le Sue gesta, fa risplendere e porta avanti con coraggio, utilizzando il Suo talento foggiato dalla Parola del Vangelo di Marco.
Un invito ai Cristiani indifferenti: ascoltate, con meraviglia e stupore, il suono delle campane del Vostro Luogo, ovvero ascoltate la voce del Vostro Parroco, la Vostra guida spirituale e sono certo che quella “tranquillità” si diffonderà nei Vostri cuori così come il vento che sa trovare la nota che Vi sospira nei tristi mattini della vita…”

Il Prefetto  Giuseppe Mario Scalia

Fatti dello Spirito