L'EUROPA DI PAPA BENEDETTO

Incontro di riflessione con S.E. mons. Josef Clemens e Alessandra Borghese

In occasione della doppia ricorrenza dell'ottantesimo compleanno di Papa Benedetto XVI e del secondo anniversario della sua elezione al soglio pontificio, l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l'Università Europea di Roma dei Legionari di Cristo hanno organizzato mercoledì 18 aprile un incontro di riflessione sul tema "L'Europa di Papa Benedetto", in omaggio al Santo Padre e come segno di adesione filiale alla sua persona e al suo Magistero.

Apertura dell'incontro da parte di S.E. mons. Josef Clemens, Segretario del Pontificio Consiglio per i Laici, che per diciannove anni è stato segretario particolare dell'allora Cardinale Joseph Ratzinger alla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Mons. Josef Clemens ha parlato della visione d'Europa di Papa Benedetto XVI e poi vi è stato l’intervento della scrittrice Alessandra Borghese, - che ha recentemente pubblicato il libro "Sulle tracce di Joseph Ratzinger", dedicato ai luoghi in cui il Papa è nato e cresciuto e dove si è formato come sacerdote e come uomo – sulle radici cristiane d'Europa incarnate in una famiglia, in un ambiente e in una formazione culturale.

Carlo Climati

Carlo Climati
Fatti dello Spirito