Delebio, stasera: "Essere maschi e femmine: bellezza straordinaria - identità sessuale e amore”.

Conferenza del dott. Ezio Aceti a Delebio oggi, martedì 16 maggio alle ore 21, presso l’oratorio S. Giovanni Paolo II di Delebio, relatore il dott. Ezio Aceti. Tema “Essere maschi e femmine: bellezza straordinaria – Identità sessuale e amore”. La conferenza, promossa da ”Associazione Giovanni Paolo II”, “Oratorio di Delebio, Andalo Valtellino e Piantedo” e dal Comitato locale di Sondrio “Difendiamo i Nostri Figli”, si rivolge in modo particolare a genitori e docenti.

Anche in Italia la cosiddetta “teoria del gender”, che riconduce le differenze tra maschio e femmina ad una matrice esclusivamente socio-culturale negando la rilevanza dei fattori biologici, sta ormai prendendo piede nel dibattito e nella politica sulla sessualità umana. Ne sono prova i tanti progetti ed iniziative riguardanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, a partire dalla legge sulla “buona scuola”.
Come ha dimostrato il bioeticista prof. Renzo Puccetti nelle recenti conferenze di Sondrio e Chiavenna, tale teoria non ha alcuna base scientifica; eppure sono molti coloro che, in nome di una lotta alle discriminazioni tra uomo e donna, cercano di destrutturare le naturali differenze tra i sessi, per ottenere un’illimitata libertà nell’autodeterminazione del genere.
Per rispondere con piena consapevolezza a chi diffonde simili ideologie e intende condurre esperimenti sociali sui bambini, i promotori della conferenza, “Essere maschi e femmine: bellezza straordinaria – Identità sessuale e amore”, hanno ritenuto opportuno invitare una personalità di alto profilo scientifico che sappia rivolgersi in particolare a genitori e docenti. La relazione del dott. Aceti descriverà come la natura umana si esprima meravigliosamente attraverso la complementarità dei generi maschile e femminile, in particolare nel rapporto d’amore fecondo tra l’uomo e la donna, che ne rappresenta l’origine e il fine.
Il dott. Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva, è attualmente consulente psicopedagogico in molti comuni lombardi, tra cui quello di Milano. È direttore responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti in varie scuole di ogni grado delle provincie di Lecco, Como e Milano e coordina un gruppo di psicologi titolari di altri Sportelli analoghi. Fa parte del Movimento dei Focolari, dove partecipa attivamente in qualità di formatore in ambito psicopedagogico. Collabora in qualità di conferenziere ed esperto con l’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Famiglia, con numerose realtà ecclesiastiche italiane e con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È direttore della Collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova ed è autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche. 

Comitato di Sondrio Difendiamo i Nostri Figli
sondrio@difendiamoinostrifigli.it
 

Fatti dello Spirito