In web il congresso dei Testimoni di Geova 2020 “Rallegratevi sempre”

Ciò che fa di un incontro un evento, il più delle volte, è la location e il pubblico che vi assiste.
Il congresso dei Testimoni di Geova 2020 “Rallegratevi sempre”, a motivo della pandemia di COVID-19, si è tenuto quest’anno in streaming. La location è stata l’abitazione delle famiglie che vi hanno assistito in sei weekend nei mesi di luglio e agosto, utilizzando il loro sito ufficiale www.jw.org.
Per l’occasione l’evento è stato video-registrato, tradotto in 480 lingue e trasmesso in 240 paesi dove, superando ogni ottimistica previsione, milioni di famiglie hanno potuto assistere. Il programma prevedeva discorsi, simposi con video e interviste e un lungometraggio avente per protagonista il personaggio biblico di Neemia.
In Valtellina e nelle provincie di Sondrio e Lecco, circa 1.800 persone hanno assistito al programma. La cerimonia del battesimo - uno dei momenti più attesi del congresso - si è potuta celebrare in sicurezza in forma strettamente privata. Nel nostro territorio sono ben 9 i nuovi fedeli che hanno abbracciato la confessione religiosa!
            In Italia oltre mezzo milione di persone hanno assistito all’evento, non in uno stadio che non avrebbe potuto contenerle, ma in oltre 160mila abitazioni.
Il programma del Congresso 2020 è tuttora disponibile sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova al seguente indirizzo WWW.JW.ORG/ BIBLIOTECA DIGITALE/ JW BROADCASTING .

Fatti dello Spirito