LA SCOMPARSA DI MARCIAL MACIEL, FONDATORE DEI LEGIONARI DI CRISTO
E' morto padre Marcial Maciel, fondatore dei Legionari di Cristo
I Legionari di Cristo e il Movimento Regnum Christi comunicano che il giorno 30 gennaio 2008 è venuto a mancare in seno alla Chiesa Cattolica il loro fondatore, padre Marcial Maciel.
Padre Maciel è morto all'età di 87 anni, negli Stati Uniti, per cause naturali. Padre Maciel ha manifestato al padre Alvaro Corcuera, direttore generale della Congregazione dei Legionari di Cristo e del Movimento Regnum Christi, il desiderio che i suoi funerali fossero tenuti in un clima di preghiera e in forma semplice e privata.
I Legionari di Cristo e i membri del Movimento Regnum Christi comunicano con dolore la perdita del loro amato fondatore, che fu strumento di Dio nel dare inizio a quest'opera al servizio della Chiesa e della società. Lascia in eredità la Congregazione dei Legionari di Cristo e il movimento d'apostolato Regnum Christi, presenti in circa 40 paesi del mondo.
Nei suoi 87 anni di vita padre Maciel ha dedicato le sue energie al compimento dell'opera che Dio gli ha affidato per collaborare alla missione evangelizzatrice della Chiesa, in modo che uomini e donne di tutte le condizioni sociali potessero conoscere, vivere e diffondere l'amore di Cristo e la buona novella del suo Vangelo.
La Legione di Cristo e il Movimento Regnum Christi chiedono preghiere per l'eterno riposo della sua anima. Ringraziano sentitamente per le condoglianze espresse, le manifestazioni di stima ed affetto.
Carlo Climati