5 10 SACERDOTI CHE PROFUMANO DI CIELO: LASCIATI CONTAGIARE DALLA SANTITÀ!

Chi rimane in me, ed io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete far nulla (Gv 15,5)

Carissimi amici,

quando ci si accosta al capitolo 15 del Vangelo di San Giovanni si rimane come inzuppati di luce, dolcemente trascinati nell'intimità con il Maestro: utilizzando l'allegoria della vite e dei tralci Gesù ci dice come è bello fondere il nostro cuore col suo. È un mistero d'amore! E se questo è vero per ogni cristiano ancora di più lo è per i consacrati, i sacerdoti, che fanno della loro vita un altare di misericordia: ci ha scelti, ci vuole accanto a sé in un modo tutto particolare! Quando un sacerdote vive nascosto nel cuore di Gesù la sua anima diventa una centrale a potenziale atomico per le anime; i suoi giorni si gonfiano di gioia purissima; ogni sua azione inizia a profumare della delicatezza stessa di Maria, Vergine Madre; il suo cuore diviene capace di un amore grande, totalmente gratuito, un amore come quello di Gesù.

Siamo sicuri che riavvolgendo il nastro della vostra vita o semplicemente frugando tra i vostri ricordi recenti troverete la profumatissima testimonianza di uno e più sacerdoti che hanno lasciato una scia di luce nello scorrere quotidiano e a volte faticoso in cui siete immersi: sacerdoti innamorati di Gesù, sacerdoti consumati dall'amore alle anime, sacerdoti completamente dimentichi di se stessi e trascinati nel grande ideale del Regno di Dio. sacerdoti che vi hanno accompagnato per tanti anni e hanno condiviso con voi tante battaglie o incontrati di sfuggita una sola volta. Sacerdoti che vi hanno saputo ascoltare e rivolgere parole cariche di amore, sacerdoti che avete visto soffrire nel silenzio, quel silenzio che è il ricamo segreto della santità. Sacerdoti a cui avete potuto esporre i vostri dubbi per ricevere in cambio la bellezza della Verità, sacerdoti che hanno sostenuto la vostra fede in momenti difficili. Sacerdoti felici di essere sacerdoti, di cui avete subito pensato: si vede che quello ci crede.

Ecco allora che sul finire di questo Anno Sacerdotale fortemente voluto dal nostro amatissimo Santo Padre Benedetto XVI, lanciamo un'iniziativa: SACERDOTI CHE PROFUMANO DI CIELO. È uno spazio in cui chi vuole potrà far pervenire le sue testimonianze proprio su questi sacerdoti, ancora in vita o già tornati alla casa del Padre, che hanno segnato la vostra vita. Sarà il vostro grazie a questi uomini che non stanno in prima pagina sui giornali ma di sicuro vivono in prima fila nel cuore di Dio.

Ma anche i sacerdoti stessi possono scriverci per raccontarci la loro gioia di essere discepoli e maestri, invaghiti di quel Gesù che gli ha rapito il cuore. Vogliamo che in tanti conoscano le storie di questi sacerdoti per ringraziare insieme Gesù, espertissimo orafo, capace di realizzare molti gioielli nascosti cesellando con la Sua grazia il loro generoso SI.

Siamo sicuri che quest'iniziativa, partita alcune settimane fa su un sito di lingua ungherese, contagerà molti di voi. Mandateci dunque le vostre testimonianze scrivendo a donmarcocarluccio@libero.it oppure a dongaetano@cathomedia.com e il più velocemente possibile saranno condivise su www.cathomedia.com nella rubrica che prende il nome da questa lettera "SACERDOTI CHE PROFUMANO DI CIELO".

Continuando a pregare per la santità di tutti i sacerdoti, vi abbracciamo e ringraziamo anticipatamente per quanto condividerete con il popolo web!

SACERDOTI CHE PROFUMANO DI CIELO!

Partecipa anche tu al contagio della santità!

Clicca anche tu la santità!

Paola Maschio

Paola Maschio
Fatti dello Spirito