Unitalsi Sondrio: 70 candeline

Il compleanno il prossimo 24 settembre a Tresivio

70 anni.
Li compie la sottosezione di Sondrio dell'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). La storia dell’Unitalsi ha un legame particolare con il Santuario Mariano di Lourdes che, ancora dopo più di cento anni dalla fondazione dell’Associazione, è la meta privilegiata dei propri pellegrinaggi.Quella dell’Unitalsi è una “storia di servizio” che dal 1903, anno della sua fondazione, si è sempre alimentata del desiderio di essere uno “strumento” nelle mani di Dio, per portare la speranza dove c’è disperazione, un sorriso dove regna la tristezza. Una missione semplice che si nutre del desiderio di vivere il Vangelo nella quotidianità, offrendo, ciascuno secondo le proprie possibilità, un contributo fondamentale per costruire una società dove ci sia spazio per la carità.
Programma
70 candeline a Tresivio il prossimo 24 settembre. Il programma prevede alle 9.00 l'accoglienza di malati e pellegrini, alle 9.45 S. Rosario. Alle 10.15  si va in Santa Casa dove alle 10.30 la S. Messa sarà celebrata dal Vescovo Mons. Cantoni. Alle 11.30 il convegno. Seguirà alle 13.00 il pranzo.
Il motto: “Accanto a chi soffre nel cammino della fede”
-----------------------------------------------------------------------
Una particolarità. I viaggi, 7 giorni se in treno e 5 se in aereo, richiedono comprensibilmente un grandissimo impegno. Agli ammalati provvedono i volontari i quali oltre a mettere a disposizione il loro tempo, il loro impegno, pagano di tasca loro viaggi e alloggi. Difficile pensare che si trovino imitatori...
 

Fatti dello Spirito