Il Mese di Maggio

Qualcuno non l'ha ricevuto. Rimandiamo anche se qualche giorno se ne è andato perchè è goisto dare il massimo di diffusione al messaggio dell'Arciprete di Sondrio

DOMENICA 2 MAGGIO 2021 5ª domenica di Pasqua - B Pensierino 171

Carissimi parrocchiani di Sondrio,
stiamo iniziando il mese di maggio e vorrei invitare tutti a riscoprire la bellezza della preghiera alla Madonna.

Il 2021 è il primo anno che abbiamo il Santuario della Sassella, per cui vi invito ad andare in pellegrinaggio da soli, con la famiglia, con un gruppo di amici a pregare la Madonna. Spalancate a Maria la porta del vostro cuore e Lei con dolcezza donerà a tutti grazia e pace.

Vorrei invitare tutti i parrocchiani a inserire al termine di ogni decina del rosario l’invocazione: “Santa Maria della Sassella, Porta della Misericordia, prega per noi!”. Noi Sondriesi siamo i primi beneficiari del dono di questo Santuario, per cui spetta a noi per primi pregare e diffondere questa devozione.

Quest’anno tutto particolare andremo nelle piazze della nostra città a recitare il rosario. Il desiderio è quello di abitare il nostro territorio invitando le persone a uscire di casa per incontrarsi e per pregare. Ogni sera presenteremo al cuore di Maria i bisogni di quel quartiere: i vicini di casa malati, gli anziani, i bambini e ogni altra intenzione. Sarà l’occasione in cui benediremo anche le famiglie presenti perché non abbiamo ritenuto prudente passare di casa in casa come eravamo soliti fare da alcuni anni.

Per tutti poi ci sarà la novena in onore di Maria Ausiliatrice che culminerà il 24 maggio con la Messa solenne celebrata da monsignor Francesco Panfilo, vescovo emerito della diocesi di Rabaul in Papua Nuova Guinea, ma soprattutto fratello di don Cinto.

Che Maria ci aiuti, oggi e sempre!

don Christian

Fatti dello Spirito