Marcia della Pace a Capodanno:

Dalla Chiesa Parrocchiale di Campovico, a quella di Cermeledo

Le Parrocchie di Paniga -Desco e di Campovico hanno organizzato a Capodanno la tradizionale Marcia della Pace. Con la guida dell’Arciprete Don Battista Galli i fedeli sono partiti dalla Chiesa Parrocchiale di Campovico, frazione di Morbegno,  intitolata alla Visitazione della Beata Vergine per giungere alla Chiesa di Cermeledo edificata bel 1600 in onore di San Nazzaro.
Il tema della Marcia è stato il messaggio di Papa Francesco “La buona politica al servizio della Pace”. Il commento  è risuonato nelle parole  di Don Battista e nei canti che hanno accompagnato il nutrito gruppo di  parrocchiani mentre salivano sulla stradina che porta a Cermeledo. Tra le altre riflessioni ha ricordato che la pace si basa sul rispetto di ogni persona, qualunque sia la sua storia, sul rispetto del diritto e del bene comune, del creato che ci è stato affidato e della ricchezza morale trasmessa dalle generazioni passate.

Il paesaggio illuminato del cielo stellato e lo splendido panorama notturno dei monti attorno a Morbegno e a Talamona hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Tra i partecipanti anche un folto gruppo di talamonesi con la guida dell’Arciprete Don Sergio Mazzina.
Una bella e significativa iniziativa tra quelle che hanno costellato il Capodanno 2019

g.f.c.

 

 

Fatti dello Spirito