Anche Claudia Koll in spiaggia. “Porto Gesù tra i ventenni”

Mentre si scaldano i motori della missione di spiaggia di Rimini e Riccione, l’attrice Claudia Koll ha fatto sapere che sulle spiagge della Romagna ci sarà anche lei. Obiettivo, portare l’annuncio di fede tra i più giovani. 


Manca ormai poco alla missione di spiaggia di Rimini e Riccione. Dal 7 al 17 agosto oltre 200 giovani missionari provenienti dalle regioni italiane e dall’estero incontreranno i loro coetanei nelle strade, nelle discoteche e in spiaggia, per parlare di fede e testimoniare il loro incontro con Cristo. Insieme a loro ci sarà anche l’attrice Claudia Koll che in un’intervista al Quotidiano Nazionale ha spiegato il perché della sua scelta. “Ho incontrato Gesù due anni fa, - racconta – e ha guarito le mie ferite. Era un momento molto doloroso, molto difficile della mia vita e nessuno poteva aiutarmi al di fuori di Lui. Adesso sento il bisogno di annunciare tutto questo alla gente, soprattutto ai giovani”. 


Parole che non lasciano spazio agli equivoci. A parlare è la stessa attrice da copertina che qualche anno fa salì alla ribalta per aver girato un film con Tinto Brass e che oggi testimonia un modo di vivere completamente diverso. “La fede mi ha liberata dagli idoli del successo, del denaro e del sesso. Ora c’è il problema della salvezza dell’anima. Non solo della mia, ma anche di quella degli altri”. È per questo che sarà a Riccione, “una zona molto ricca di gioventù e di luoghi di divertimento”. “Non sarà difficile avvicinare i giovani, - confessa Claudia – lo farò nel modo più naturale possibile”. Negli incontri con i giovani, verrà sicuramente fuori la sua esperienza con il Vis, il Volontariato internazionale dei salesiani, di cui Claudia Koll è diventata fiera testimonial, dopo aver vissuto esperienze forti in Africa, capaci di cambiare la vita. Giovani vacanzieri, non vi resta che prepararvi… Sulla riviera romagnola vi aspetta un’evangelizzatrice veramente speciale. 

Dalla Redazione di: Korazym.org
Matteo Spicuglia



GdS - 10 VIII 2004 -
www.gazzettadisondrio.it

Matteo Spicuglia
Fatti dello Spirito