Prevostini e Nera nel C.D.di Ascovilo

Vini lombardi (la nomina da parte della Giunta Regionale)

"Con le nomine  dei giorni scorsi si completa il consiglio direttivo di Ascovilo. La professionalita' e l'esperienza dei tre consiglieri rispecchia la filosofia di Regione Lombardia, che punta a rilanciare il ruolo di questa importante associazione che negli anni aveva conosciuto qualche periodo di difficolta', ma che con la presidenza di Mamete Prevostini ha registrato una fase di grande rilancio, tornando ad esercitare un ruolo significativo nel panorama della produzione del vino lombardo".
Lo ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, commentando con soddisfazione la nomina di Corrado Cattani, Aldo Dallavalle e Pietro Nera a componenti del Consiglio direttivo dell'associazione Consorzi tutela vini lombardi. La delibera e' stata approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Maroni.
"I tre neo consiglieri - prosegue l'assessore Fava - rappresentano altrettante grandi aree vinicole: l'Oltrepo' pavese, la Valtellina e le colline moreniche mantovane. A loro va un sincero augurio di buon lavoro nell'interesse del comparto lombardo e della continua battaglia sui mercati internazionali per l'affermazione della qualita' dei nostri grandi prodotti". 

Enogastronomia