Lunedì 29 cena sociale della Famiglia Valtellinese di Roma

E le altre iniziative in programma presentate dal Presidente Marchettini

La tradizionale Festa valtellinese per il Patrono di Roma: SS. Pietro e Paolo, avrà luogo lunedì 29 giugno alle ore 20,00 presso il rinomato e prestigioso ristorante trasteverino “AL COMPARONE”, Piazza in Piscinula, 47 (in linea Ponte Cestio). La cena sarà servita in

ambiente all’aperto protetto con il seguente menù:
antipasto - carciofo alla giudia, filetto di baccalà, fiore di zucca e altro;
primo - rigatoni all’amatriciana e tagliolini cacio e pepe;
secondo - maialino al forno e abbacchio con patate;
contorno - insalata mista;
dessert - torta di mele calda con gelato di crema;
bevande - vino bianco e rosso Frascati Superiore; acqua minerale e caffè.
Un’occasione per passare una serata insieme e in allegria.
Alla cena saranno presenti l’Ambasciatore italiano in Cina Dr. Alberto Bradanini, Lions d'Oro, e il Senatore di Morbegno Dr. Mauro Del Barba.

VISITA ALL’EXPO DI MILANO
La visita prevista dal 19 al 21/6 è stata spostata alle seguenti date:
Venerdì 3/7 Ore 12,00 in Via Marsala (davanti all’Hotel Royal) e partenza in pullman GT per Milano. Sabato 4 trasferimento all’Expo. Giornata interamente dedicata alla visita dell’Expo. Al termine cena in ristorante a Brera. Domenica 5/7 Mattinata dedicata alla visita della città con guida. Nel pomeriggio partenza in pullman per il rientro a Roma.

GITA A MONZA - Giovedi 13 agosto
La nostra gita agostana ci porterà a Monza alla scoperta di questa storica città. Il programma:
- ore 10/12,30 Visita guidata del Duomo (interno/esterno Museo e Corona Ferrea). Visita del Centro Storico: Arengario, Palazzo Comunale, casa/torre dei Pessina, Ponte d’Arena, chiesa di S. Maurizio (con il relativo convento della monaca di Monza), antico ospedale di S. Gerardo, ecc.
- ore 12,30 ca. pranzo al ristorante Villa Reale.
- ore 15/17,30 Visita guidata di Villa Reale: interni degli appartamenti, biblioteca, sala del Trono con la visione dell’ultima opera di Leonardo: la bella Principessa. Proseguimento con visita del Roseto e dei giardini paesaggistici e all’inglese che circondano la residenza.
- ore 19,00 Rientro a Morbegno.

CENA CONVIVIALE – Mercoledì 19 Agosto - ore 20
Anche quest’anno la “Famiglia” valtellinese di Roma vuole essere presente in Valle con la sua tradizionale festa agostana (VIIma Edizione). L’incontro conviviale è aperto a tutti gli associati e non di Roma, con i loro parenti e amici in vacanza in Provincia e ai convalligiani residenti che desiderano unirsi a noi in questo incontro eno-gastronomico. La cena avrà luogo presso l’elegante Ristorante “La Brace” di Forcola, che prevede un sostanzioso menù, a partire da un ricco aperitivo in giardino. Al convivio saranno presenti alcune personalità che daranno lustro al nostro incontro. 

Il Presidente Leonardo Marchettini

* Visitate il nuovo sito dell’associazione: WWW.FAMIGLIAVALTELLINESE.IT
* Sempre aggiornati visitando anche la pagina FACEBOOK MANIFESTAZIONI IN VALTELLINA

Enogastronomia