VINITALY. ROLFI: GRANDE SUCCESSO PER PADIGLIONE LOMBARDIA

(LNews - Verona, 11 apr) Oltre duemila persone all'ora visitano il padiglione Lombardia del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati in corso alla Fiera di Verona.

"Al Vinitaly 2022 - afferma l'assessore regionale con delega all'Agricoltura e Alimentazione Fabio Rolfi - il padiglione Lombardia fa registrare un grande successo di pubblico. I vini lombardi si confermano ancora una volta tra i più attrattivi. Ora dobbiamo fare in modo che questa potenzialità si concretizzi pienamente su tutti i territori".

"Le nostre etichette - chiosa - devono essere motore per il turismo e per lo sviluppo".

Alla rassegna, in programma fino al 13 aprile, partecipano 150 cantine e tutti i consorzi della Lombardia in uno spazio la cui superficie è superiore ai 3.000 metri quadrati.

Il programma degli eventi ospitati nel padiglione prevede tra l'altro momenti formativi per giornalisti, convegni e masterclass tematiche.

"C'è un grande ottimismo tra i viticoltori lombardi - commenta Rolfi - nonostante il momento di difficoltà legato ai costi delle materie prime e alla congiuntura internazionale. Grazie all'intraprendenza dei nostri produttori nel 2021 abbiamo comunque fatto registrare numeri record sia in termini di qualità produttiva che di esportazioni delle bottiglie". (LNews)

Enogastronomia