Due eventi enogastronomici a Madesimo. Il primo in questo weekend

13/14 luglio: Madesimo Enogastronomica - 13 agosto: 'Il Franciacorta incontra le Alpi'.

Due eventi enogastronomici si svolgeranno prossimamente a Madesimo. Il primo è proprio questo weekend ed è la Madesimo Enogastronomica, mentre il secondo appuntamento è previsto per il 13 agosto ed è Il Franciacorta incontra le Alpi dove si potranno degustare 3 tipologie di Franciacorta immersi nel meraviglioso panorama alpino.

13/14 luglio 2019: Madesimo Enogastronomica. Per due giorni, turisti e non potranno degustare i vini valtellinesi prodotti dalle case vinicole accompagnati da deliziosi piatti realizzati dagli chef madesimini. L’iniziativa è divisa in due appuntamenti: il primo itinerario, previsto sabato 13 dalle ore 17:30 alle 18:30, si svolgerà tra le vie del paese per una riscoperta delle tradizioni e dei sapori più utentici; il secondo itinerario, invece, sarà domenica 14 e, dopo una risalita in cabinovia, propone una passeggiata dai Larici fino all’Alpe Motta. Alla Madesimo Enogastronomica non ci saranno solamente buon vino e cibo ma anche musica che accompagnerà i turisti tra una tappa e l’altra. Prezzo di partecipazione: 35 Euro per adulti; 30 Euro per minorenni - http://madesimo.eu/events/madesimo-enogastronomica-2019/

13 agosto 2019: 'Il Franciacorta incontra le Alpi'. Le eccellenze della Franciacorta raggiungono quota 1.400 metri per incontrare le Alpi in un appuntamento tutto da gustare. I turisti potranno, infatti, abbinare tre prodotti della Franciacorta - Satèn, dosaggio zero e rosè – a invitanti finger food preparati dalle sapienti mani dei ristoratori di Madesimo.  L’evento si svolgerà dalle 17:30 alle 19:30 alla partenza della cabinovia per i Larici e per tutta la durata ci sarà musica ad animare la serata. Prezzo di partecipazione: 15 Euro.
http://madesimo.eu/events/il-franciacorta-incontra-le-alpi/

 

Enogastronomia