NEL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE ALLA PROVINCIA DI SONDRIO LE BRICIOLE 12.7.20.36

Ci viene chiesto di specificare meglio come sarà la prossima situazione dei nostri consiglieri provinciali dal 1 gennaio prossimo. Semplice: disastrosa. Di Presidenza non se ne parla nel modo più assoluto, chiunque ci sia ad accompagnarci in giù, verso la bassa padana.

Ci va bene solo se siamo soli con Lecco. In tal caso avremmo tre consiglieri su dieci. Fossimo uniti a Como ne avremmo o due o tre. Se siamo insieme, come si sussurra, a Lecco e Como ne avremo 2. Se con Bergamo o uno o due e se con Brescia uno solo.

In teoria.

Se infatti la legge elettorale, da fare entro l'anno, non introdurrà garanzie territoriali, essendo elettori i soli consiglieri comunali, tantissimi nelle altre province, corriamo il rischio di essere sotterrati.

Traduzione: fregati su tutta la linea. E' per questo che c'é da pensare seriamente all'unica soluzionep'ossibile. La proposta l'abbiamo ma non vogliamo rovinarla parlandone. Sempre che qualcuno non ne abbia di migliori. Può succedere anche se in tal caso la sorpresa sarebbe grossa.

GdS

GdS
Editoriali