CI SIAMO. PARTE LA STATALE 38!

Sabato prossimo, 28 febbraio, consegna dei lavori da Presidente dell'ANAS, due Ministri uno), Presidente della Regione (e Cattaneo) oltre a quello della Provincia che é stato il vero motore, fiancheggiato dal Comitato Istituzionale

Pochi avrebbero scommesso un €uro di vedere entro il 2009 partire la Statale 38. Si dirà che è solo il primo tratto, sino a Cosio, ma è un tratto da 190 milioni di €uro che sono sempre 368 miliardi di vecchie lire. E poi c'è in retta d'arrivo, anche se non per la settimana prossima, il secondo tratto per arrivare al Tartano. E poi la tangenziale di Tirano mentre è partita quella di Bormio, che però ha seguito altra via.

La consegna dei lavori è prevista sabato 28. Non è ancora stato reso noto dall'ANAS il programma di sabato prossimo, 28 febbraio, giorno della consegna dei lavori da Presidente dell'ANAS, due Ministri, Presidente della Regione oltre a quello della Provincia che é stato il vero motore, fiancheggiato dal Comitato Istituzionale. Gli appuntamenti dovrebbero essere alle 10.30 al Polo Fieristico di Morbegno e alle 14.30 a Delebio oer una festa popolare. E che tale Comune abbia da festeggiare non c'é dubbio visto quali disagi provoca la pesantissima servitù dell'attraversamento del paese da parte della 38.

Riprenderemo l'argomento non appena avuti i dettagli di tale programma.

Red

Aggiunta: il programma

Sabato 28 febbraio 2009 ore 10.30 presso il Polo Fieristico di Morbegno

PROGRAMMA

Rispetto alle nostre anticipazioni non sarà possibile l'arrivo, come previsto, del Ministro Mattioli mentre c'é la conferma dell'arrivo del Ministro Bossi. A Morbegno introdurranno il Capo Compartimento ANAS della Lombardia Claudio De Lorenzo e il Sindaco di Morbegno Giacomo Ciapponi.

Poi gli interventi. Confermati Pietro Ciucci Presidente ANAS, Fiorello Provera Presidente della Provincia di Sondrio

Raffaele Cattaneo assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia, Roberto Formigoni presidente della Regione Lombardia, Umberto Bossi Ministro per le Riforme per il Federalismo e ci sarà anche Giancarlo Giorgetti segretario Nazionale della Lega Nord Padania.

Editoriali