Al voto regionale Candidato Patelli, defenestrato Molteni, ma le voci PD?

Ci hanno chiesto, fra l'altro, perchè non abbiamo dato notizie su Patelli candidato per la Regione. Intanto in premessa quanto scriviamo in calce ad ogni contributo che riceviamo:
"Nostra nota -  Elezioni. Noi pubblichiamo quello che ci perviene, non andiamo a cercare nessuno. Se il lettore non trova qualche partito o qualche candidato non è nostra scelta ma di chi dovrebbe avere interesse a inviarci il suo contributo" (ndr).

---------------------------------------------

Ciò premesso vediamo di rispondere, Noi non abbiamo preso posizioni politico-partitiche ma commentato la vicenda Molteni soprattutto con riferimento al candidato alla Presidenza della Regione Gori che prima ha annunciato che Molteni era nel suo listino e poi rimangiandosi tutto facendo così la figura di Re Travicello. S'è letta una versione autoassolutoria secondo la quale c'era stato un accordo precedente con Gori che non prevedeva Molteni. Difficilissimo a crederci perchè in tal caso Gori sarebbe al di là del bene e del male in quanto avrebbe annunciato l'inserimento nel listino presidenziale di Molteni pur avendo intese precedenti. Dunque una balla e azione  da Re Travicello per avere contato come il due di picche se c'è briscola fiori, Re Travicello, per essersi lasciato sfilare il suo candidato Molteni, 
In quanto scritto in precedenza non abbiamo minimamente tirato in ballo Patelli – e, per quel poco che conta, la partner di legge Mariuccia Copes -. perchè non siamo entrati nell'ambito delle valutazioni politico-partitiche riferite ai candidabili. In questa logica e per quel che riguarda La Gazzetta di Sondrio tutti i candidati alla Presidenza sono uguali e i n ogni caso siamo più interessati a quel che avviene, o non avviene, in provincia di qui al 3 marzo, antivigilia del voto.

Curriculum. Diamo il primo riportando quello ufficiale formato europeo del candidato Patelli così come riportato nel sito del Comune di Grosotto e se ci fossero integrazioni le si inviino e pubblicheremo. Non l'abbiamo invece trovato nel sito di Comune di Novate Mezzola di cui è sindaco la candidata di coppia Mariuccia Copes. Con tutto il rispetto importa meno dato che lei non pare avere qualche possibilità di riuscita. Se infatti in provincia non è molto conosciuto Patelli men che meno lei). Eccolo:

PATELLI GUIDO
ESPERIENZA LAVORATIVA • Date (da – a) 2014-2008 LIBERO PROFESSIONISTA 1998-2008 IMPIEGATO PRESSO AEM SPA. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Geometra libero professionista • Tipo di azienda o settore Edilizia • Tipo di impiego Libero professionista • Principali mansioni e responsabilità Progettazione e D.L. opere edili. ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1988-1993 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Istituto tecnico commerciale e per Geometri PINCHETTI di Tirano • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Geometra, Certificatore energetico • Qualifica conseguita Diploma • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUA FRANCESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Buona capacità relazionare grazie ad esperienze sia in ambito privato che nella pubblica amministrazione. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE . Buona competenza organizzativa, esperienza nella gestione di personale e nella collaborazione e gestione in qualità di libero professionista di imprese, appaltatori ed enti. CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Buona conoscenza ed utilizzo dei sistemi operativi Microsoft Windows, del pacchetto office e di programmi specifici per progettazione e contabilità lavori quali AutoCad Ecc. Buona Conoscenza ed utilizzo di programmi ministeriali quali Docfa e Pregeo e del software Cened.

Foto. E' pubblica, su Facebook e merita di essere ulteriormente divulgata anche per la sua caratterizzazione politica

--------------

Resta un secondo punto sollecitati da un accorato interrogativo sintetizzato in una battuta “perchè questa ingratitudine del partito (il PD ndr) nei confronti di Molteni”? Non entriamo in casa, politica, d'altri ovunque collocati. Certo una battuta è ineludibile anche per i risvolti umani oltre che politici.
L'interrogativo riguarda il PD provinciale, quello sondriese visto che il problema riguardava il suo Sindaco, il gruppo consiliare di maggioranza in Comune.
Forse non basta stendere un velo...

Il caso Molteni, da vedere, all'indirizzo:http://www.gazzettadisondrio.it/politica/02022018/caso-molteni-indifendi...

(1. segue)    
 

 

Alberto Frizziero
Editoriali