RICHIAMO ALLA PUREZZA NEL NUOVO SPOT TV LEVISSIMA

Riceviamo e pubblichiamo:

L'acqua valtellinese e Reinhold Messner, il grande alpinista di fama internazionale, nuovamente insieme nel nome del famoso claim "Altissima, Purissima, Levissima".

Un film pubblicitario che vede il grande ritorno di Messner a testimonianza dell'impegno nei confronti della montagna: un prezioso patrimonio naturale.

E' on air da domenica 27 maggio su tutte le reti nazionali (Rai, Mediaset e La7) e satellitari (Sky, Alice e Discovery Channel) il nuovo spot pubblicitario Levissima che vede protagonisti l'acqua, archetipo e sinonimo di purezza, come tesoro naturale custodito nella roccia e i valori stessi della montagna, testimoniati dal grande ritorno in tv di Reinhold Messner.

Siamo in alta montagna. Il silenzio è rotto da un canto che proviene da lontano. La melodia viene udita da un alpinista in fase di scalata. E' come se il protagonista si lasciasse guidare dal canto, un richiamo irresistibile che lo spinge ad andare sempre più avanti fino a raggiungere una grotta di ghiaccio, in cima alla montagna. Qui l'alpinista, che si rivela essere Messner, scopre il segreto più nascosto nel cuore della roccia: "Nessuno resiste al richiamo della purezza" della fonte da cui sgorga "Altissima, Purissima, Levissima".

Uno spot da 50" e 30" dove l'acqua e il ghiacciaio diventano espressione di qualcosa di segreto e prezioso da preservare e scoprire. Il ritorno di Messner, già noto al pubblico Levissima, rafforza i valori e i messaggi di cui l'acqua vuole essere portatrice.

"Siamo molto soddisfatti di questo nuovo film che riconferma ancora una volta i valori che hanno decretato il successo di Levissima e guidato la strategia del marchio, veicolando al consumatore la qualità del prodotto attraverso il suo territorio d'origine" - commenta Daniela Murelli direttore marketing Business Unit Retail SanPellegrino - "Con Messner, nuovamente insieme, ci mostriamo orgogliosi della nostra acqua, soprattutto quando è proposta al pubblico con intelligenza, attraverso messaggi pubblicitari che sottolineano gli aspetti straordinari del territorio incontaminato da cui nasce e ne esaltano la purezza e la naturalità. E che noi da sempre preserviamo e continueremo nel futuro".

Ricerca e innovazione sono gli aspetti caratterizzanti di Levissima che, insieme all'alta qualità della sua acqua, ne fanno un marchio apprezzato da un numero sempre crescente di consumatori, alla base una forte notorietà di marca (97%). Sono 8 milioni le famiglie che oggi hanno sulla loro tavola l'acqua Levissima, con una penetrazione di oltre il 35%. Il tasso di riacquisto è del 50% con una crescita del 4% (fonte MT&T Tracking ADV acqua e GFK- Panel services Italia per i dati consumer).

L'investimento marketing Sanpellegrino Nestlè Waters è circa il 10% del fatturato che si aggira intorno agli 882 milioni di Euro e quello Levissima è in linea con il Gruppo.

(Agenzia Lowe Pirella. Direzione creativa: Umberto Casagrande e Francesco Bozza

Regia: Dario Piana. Casa di produzione: Filmmaster)

Reinhold Messner: "sono quello che faccio"...

Reinhold Messner nasce il 17 settembre 1944. Fin da piccolo ha dimostrato il suo forte interesse per l'alpinismo tanto che all'età di solo 5 anni, in compagnia del suo papà, ha scalato per la prima volta su una montagna alta 3.000 m. La sua fama ed il suo successo Reinhold Messner li deve sicuramente al suo grande hobby, l'alpinismo estremo, e ai suoi diversi viaggi. I suoi viaggi solitari, come ad esempio l'escursione attraverso l'Antartide e la Groenlandia, il viaggio a Tibet e attraverso i deserti Gobi e Takla Makan, spesso hanno rappresentato una sfida per uomo e corpo. Egli fu uno dei primi arrampicatori a sostenere uno stile di arrampicata che non prevedesse l'utilizzo di ausilii esterni.

Dal 2006 Messner si dedica insieme alla sua famiglia alla gestione del Messner Mountain Museum, un complesso museale dedicato a tutti gli aspetti della montagna nel centro delle alpi. Il museo si trova a Castel Firmiano, il più grande impianto medioevale dell'Alto Adige. Il concetto del "MMM", il Messner Mountain Museum, include le seguenti strutture: MMM Firmian, MMM Juval, MMM Dolomites, MMM Ortles, MMM popoli di montagna. L'insieme di queste tematiche alpine trasformano la struttura nel più grande museo esistente, ma soprattutto è il primo museo del mondo ad affrontare queste tematiche, a testimonianza del pensiero di un uomo che non solo vive coltivando il suo interesse per la montagna, ma che ne ha fatto una mission per far si che sia amata e conosciuta da tutti.

Messner rappresenta l'opposto del moderno avventuriero-protagonista, in costante ricerca di record da esibire, incarnando l'uomo puro che vive in difesa dei valori in cui crede e che dedica le sue imprese all' essere immerso al massimo in mezzo ad un paesaggio naturale il più incontaminato possibile e limitando al minimo indispensabile l'uso di mezzi artificiali, memorabili le sue imprese senza chiodi, ossigeno o il telefono satellitare. Messner ha sempre supportato una filosofia alpinistica volta a non invadere le montagne, ma solamente ad arrampicarle.

Nella sua carriera, Messner ha effettuato oltre cento spedizioni e 3500 scalate.

Economia