MILIARDI PER L'EX MONTEPASCHI OGGI "BUCO". 4 MILIARDI IN MENO PER IMPRESE E FORNITORI DELLO STATO

Intanto la questione "Buco".

Nel corso di un servizio televisivo in quel di Siena volto a cogliere lo stato d'animo dei senesi un intervistato con tipica arguzia tioscana, girando intorno e indicando la piazza ebbe a dire "Ecco questa era la 'Piazza del Monte', oggi é diventata la"La piazza del buco". Chissà se cambieranno le traghe stradali relative...?

Poi le conseguenze del buco

Non entriamo nel mare magnum delle conseguenze. Ci fermiano solo su una, sui 4 miliardi decisi dal Governo. "Si tratta di prestito e a un tasso elevato" hanno detto subito. Esperi hanno detto che ci vogliono decine di anni per la restituzione ma non entriamo in merito. Siamo abituati a scrivere su cose che sappiamo. Ci interessa un altro aspetto. Lo Stato ha fatto un prestito. Dalle sue non floride casse sono usciti 4 miliardi. Lo Stato é già indebitato con imprese e fornitori, in particolare per ilo settore della sanità. Avrà 4 miliardi in meno per onorare i suoi debiti. Gli arzigogoli sul Patto di stabilità, sui soldi che sono prestito li lasciamo ad altri. Andiamo al sodo.

Premio a Mussari e &

Infine un premio, comunque un riconoscimento a ex Presidente ed ex direttore della banca. Hanno comprato l'Antonveneta a molto, molto di più di quello che il proprietario, spagnolo, l'aveva pagata non due anni ma due mesi prima. Anno fatto questa brillante operazione senza che nessuno dicesse niente. Con le ultime indiscreziioni addirittura si ipotizzano tangenti ma anche strani' giri finanziari. I casi sono due: o troppo furni i due, ed eventuali collaboratori

Economia