Le novità JOBS ACT in due incontri di Confindustria-SO.LC

Si terranno il 27 ottobre a Lecco (ore 10.00) e il 28 a Sondrio (ore 15.00) due incontri “gemelli” organizzati dall’Area Relazioni Industriali di Confindustria Lecco e Sondrio sul tema “Le modifiche normative riguardanti gli ammortizzatori sociali dopo i decreti attuativi del Jobs Act”.

Dedicati alle imprese Associate, i due momenti di approfondimento si terranno presso le sedi dall’Associazione e affronteranno il tema delle disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 148 del 14 settembre 2015.

Il Decreto riunisce in un unico testo di 47 articoli l’intera normativa in materia di cassa integrazione guadagni ordinaria, straordinaria e contratti di solidarietà.

Innumerevoli sono le modifiche introdotte rispetto al sistema preesistente, che impattano sulle tipologie di ammortizzatori sociali, sulle procedure, sui limiti massimi di utilizzo e sui costi a carico delle imprese.

L’incontro tecnico di approfondimento proposto da Confindustria Lecco e Sondrio è quindi uno strumento prezioso per le imprese che necessitano delle prime indicazioni in materia.

Lecco, 22 ottobre 2015

Francesca Zucchi
Economia