730weeks 8 settimane di iniziative per i cittadini sul 730 precompilato

Si comincia da Sondrio

L’Agenzia delle Entrate in Lombardia rinnova, anche per quest’anno, la campagna di iniziative per promuovere il 730 precompilato. Dal 23 aprile al 15 giugno sono in programma le “730weeks”, otto settimane durante le quali la dichiarazione precompilata sarà protagonista di incontri informativi rivolti ai cittadini e di aperture straordinarie degli uffici territoriali.

Gli incontri informativi in provincia di Sondrio. I funzionari dell’Agenzia delle Entrate spiegheranno cos’è il 730 precompilato, a chi interessa, quali sono i dati presenti, nonché come modificarlo e trasmetterlo comodamente da casa.
Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si terranno sia presso gli uffici territoriali lombardi dell’Agenzia che presso altre istituzioni del territorio.
Le aperture straordinarie dell’Agenzia delle Entrate - Presso gli uffici territoriali di Sondrio i funzionari saranno disponibili nel giorno di apertura straordinaria, sabato 12 maggio, per fornire informazioni sul modello precompilato, rilasciare il pin per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, oltre che per offrire assistenza per la compilazione e trasmissione del proprio 730 precompilato.

Di seguito, l’elenco delle prossime iniziative aperte tutti i cittadini:

3 maggio
Incontro informativo Comune di Sondrio – Sala Consiliare – Piazza Campello 1 Dalle 10 alle 12

10 maggio
Incontro informativo Comune di Morbegno – Sala Consiliare – Via San Pietro, 22 Dalle 17 alle 19

12 maggio
Apertura straordinaria per assistenza Ufficio territoriale di Sondrio– Piazzale Lambertenghi, 3  Dalle 8.30 alle 13.00
Il 17 maggio è inoltre previsto un incontro informativo riservato agli alunni dell’Istituto Tecnico Statale “DE SIMONI” di Sondrio.

Le date del 730 precompilato - Dal 2 maggio al 23 luglio è possibile accettare o modificare/integrare e inviare in autonomia il proprio 730. Stesso termine per l’invio anche per chi si avvale di un Caf o di un professionista abilitato.
La web radio dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia - L’approfondimento sul 730  precompilato non finisce qui. Anche on air, infatti, è possibile avere informazioni dettagliate ascoltando le puntate della web radio regionale dell’Agenzia all’indirizzo https://www.spreaker.com/user/agenziaentratelombardia

Gli altri canali di assistenza - L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, raggiungibile all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/ dove sono presenti anche le risposte alle domande più frequenti. Inoltre, sono sempre disponibili i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.
Attivo anche il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, che consente anche dal proprio smartphone di inviare in privato quesiti e richieste di carattere generale sulla dichiarazione dei redditi precompilata
Per ulteriori informazioni sulle iniziative lombarde è possibile consultare anche il sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo:
http://lombardia.agenziaentrate.it.

Sondrio, 26 aprile 2018

Economia