La difesa del "Made in Italy"

Il 28 alla CCIAA convegno “La difesa del Made in Italy nel settore agroalimentare”

La difesa dei prodotti Made in Italy per valorizzare agroalimentare e turismo. Sensibilizzare consumatori e turisti a riconoscere i veri prodotti valtellinesi e italiani per valorizzare le eccellenze enogastronomiche dei territori, anche per contrastare l’impatto delle agromafie sulla filiera del cibo. E’ il tema al centro del convegno “La difesa del Made in Italy nel settore agroalimentare” in programma Lunedì 28 gennaio, alle ore 14.30, presso la sala Martinelli della Camera di Commercio di Sondrio.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare”, sarà aperto da Loretta Credaro e Silvia Marchesini, Presidente della Camera di Commercio di Sondrio e Presidente di Coldiretti Sondrio. 
Seguiranno gli interventi di Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura; Simone Martano, Comandante dei Nas di Brescia, Rolando Manfredini, Capo area sicurezza alimentare di Coldiretti.
Modera i lavori la giornalista Emanuela Zecca.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta streaming all’indirizzo https://youtu.be/w6sQojchZ1Q.

 

 

Economia