09 11 20 - "QUALE FUTURO PER L'ECONOMIA? RIFLESSIONI A PARTIRE DALLA CARITAS IN VERITATE"

Inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università Europea di Roma con Bertone, Palma e Tremonti

Martedì 24 novembre 2009, alle ore 11.00, si terrà l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2009 - 2010 dell'Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), con un incontro sul tema "Quale futuro per l'economia? Riflessioni a partire dalla Caritas in Veritate".

La cerimonia sarà aperta dal Coro dell'Università Europea di Roma.

Dopo il saluto del Rettore, Padre Paolo Scarafoni, L.C., interverrà il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato di Sua Santità Benedetto XVI, con la Lectio Magistralis "Verso un Nuovo Umanesimo".

Seguirà la relazione della Fondazione Universitaria Europea, tenuta dal Prof. Antonio Palma, Direttore Esecutivo della Fondazione Universitaria Europea.

Concluderà l'On. Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia e delle Finanze, con un intervento sul tema "Il mondo dopo la crisi".

La cerimonia terminerà alle ore 12.20, con la menzione di merito dei migliori studenti.

L'Università Europea di Roma ha iniziato le sue lezioni nell'ottobre 2005 ed ha quattro corsi di Laurea: Giurisprudenza, Economia e Gestione Aziendale, Scienze Storiche e Scienze e Tecniche Psicologiche.

É legalmente riconosciuta e fa parte di un'estesa rete internazionale di università e centri di formazione superiore, diffusa in Europa, America Latina e America del Nord. L'ente promotore è la Congregazione religiosa cattolica dei Legionari di Cristo.

L'Università Europea di Roma riconosce tra i suoi obiettivi principali quello di promuovere la formazione integrale della persona. Una formazione che consenta non solo l'acquisizione di competenze professionali, ma che orienti lo studente ad una crescita personale, morale e spirituale ed incoraggi una viva e fervida attenzione per l'altro.

Carlo Climati

Carlo Climati
Economia