EMANUELE BERTOLINI NEL COMITATO ESECUTIVO DELL'UNIONE DELLE CAMERE DI COMMERCIO

Emanuele Bertolini, Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio è stato eletto componente del Comitato Esecutivo dell'Unione italiana delle camere di commercio. L'elezione e' stata effettuata dall'assemblea dei presidenti delle Camere di tutta Italia a Roma.

Bertolini membro del consiglio camerale dal 2003 in rappresentanza del settore artigiano è socio e legale rappresentante della Bermec - che ha sede a Talamona ed occupa circa trentacinque addetti - azienda specializzata nella lavorazione meccanica di pezzi ad alta precisione con l'ausilio di macchine a controllo numerico.

Attualmente Bertolini fa parte del Consiglio Direttivo dell'Unione Artigiani, è consigliere di Ar.co.fidi la cooperativa fidi dell'Unione, del Consorzio regionale Federfidi e della Società di sviluppo locale e vicepresidente di Politec, Società cooperativa Polo dell'innovazione della Valtellina. Fa parte anche del comitato direttivo della Società Economica Valtellinese e del collegio di vigilanza dell'Accordo di programma (con la Regione Lombardia) per la realizzazione degli interventi di potenziamento e riqualificazione della viabilità di accesso alla Valtellina e alla Valchiavenna.

"A nome dell'Unione e di tutto il settore artigiano - ha commentato il presidente dell'Unione Artigiani Fabio Bresesti - non posso che congratularmi con il collega e amico Bertolini per il prestigioso e importante incarico."

Economia